[Tech] kernel headers

Ven 22 Dic 2006 12:14:17 CET

Lorenzo Cocchi <exit0@libero.it> writes:

Premetto che sono anni che non  mi cimento pių con la convinzione di una
volta nella pratica  della compilazione del kernel e  quindi vado un po'
per sentito dire e un po' a memoria.

> Premesso che quando penso a "kernel e vari" mi vengono in mente cose da
> mangiare vi espongo i miei dubbi.

:-)

> Ho ricompilato il kernel 2.6.8 dai source del deb di Debian stabile con
> make-kpkg e fino a qui tutto ok.
> Ho creato e installato anche il pacchetto kernel-headers, ricreando il
> symlink "build" in modo che puntasse ai nuovi headers.
>
> Prima domanda: e' corretto? (mi riferisco al symlink build)

Direi di sė anche se non ho mai ben capito a cosa serva avere quel link.

_Forse_ serve  per avere un posto  "standard" che punti  ai sorgenti del
kernel che possiede quei moduli.

> Confrontando i vecchi headers, installati da pacchetto ufficiale Debian,
> ho notato che la struttura di directory e' totalmente diversa dalla
> quella generata dal mio deb.
> Le due directory degli headers hanno in comune solo "arch" e "include",
> invece la dir del pacchetto ufficiale contiene lib, crypto, drivers,
> etc...
>
> Seconda domanda: sono directoy aggiuntive prese dal source del manteiner
> per la compilazione di moduli extra senza il bisogno di avere i source
> del kernel?

No, credo  che siano  gli include che  servono per compilare  roba anche
senza tenersi tutto l'albero dei sorgenti del kernel.

leandro
Un esteso e "normale" uso della crittografia č il sistema pių forte