[Tech] creare rete privata

Claudio Belotti bel8@lilik.it
Ven 17 Feb 2006 13:01:44 CET

on 17/02/2006 12:53 Marco Calviani wrote:
> mi sembra proprio una ottima idea,
> grazie,

nel cluster che uso abbiamo necessità di accedere alle macchine anche
dall'esterno.

abbiamo due schede di rete per macchina con openmosix che sta in ascolto
su eth1 (che ha un indirizzo di rete interna)

claudio@XXXX:~$ cat /etc/network/interfaces
# /etc/network/interfaces -- configuration file for ifup(8), ifdown(8)

# The loopback interface
auto lo
iface lo inet loopback

# The first network card - this entry was created during the Debian
installation# (network, broadcast and gateway are optional)
auto eth0
iface eth0 inet static
        address 10.10.10.87
        netmask 255.255.255.0