[Tech] rack mount

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Ven 17 Feb 2006 17:46:01 CET

Leonardo Boselli ha scritto:

> deve essere un PC intel/amd o va bene anche un embedded ?? telmo
> fa è giarata su qualche lista uina informazione circa delle schede con 3
> ethernet su cui gira linux e che che possono essere usate per fare dei
> router. alcuni dei roputer wireless che circolano usano di quelle.

qualsiasi cosa su cui si possa istallare linux va bene, anche se intel
compatibile è più semplice. Qualcuno sa dove si possono comprare questi
embedded?

> quanto vuoi spendere ??? se sono alcune centinaia di auro c'è
> qualcosa di carino e ottimanete funzionante già completo di tutto .
> pensovo al lacie ethernet-disk, che di fatto è un server da meno di 600
> euro con due hd da 250G che puoio usare come tali o recuparare per
> altre macchine, che ha dentro uno slot pci e ha 4 usb2 a cui potresti
> collegare altra roba .... è un 1U e a parte il problema del SO (il windows
> con cui viene dato lo buchi subito, ma una sarge normale si monta da
> sola ...) va bene. ne hop uno su da me ... se lo vuoi vedere.

potrebbe anche andare, anche se non è il massimo della sicurezza potrei
usarlo come data storage (e spengere i vari pc la sera), ma mi sa che ha
solo una scheda di rete, e almeno due sono necessarie. Inoltre, l'idea
di comprare la licenza di windows (e non usarla) mi disturba un po'.

--
Franco Bagnoli <franco.bagnoli@unifi.it>
Dipartimento di Energetica & Centro Dinamiche Complesse