[Tech] rack mount

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Ven 17 Feb 2006 15:32:39 CET

Il 17 Feb 2006 alle 15:03 Franco Bagnoli immise in rete
> sapete dirmi dove posso trovare un micropc rackmount? mi serve per
> farci girare il firewall del mio gruppo (uso ipcop), che per ora sta
> su un pc normale ma che vorrei sbattere dentro l'armadio. Non ho
> bisogno di molto, a parte le interfacce di rete (almeno 3). che mi
> dite? Alternativamente mi basta un case da rack mount (immagino 4U) e
> ci monto sopra le viscere di quello che ho in uso (ma preferirei
> qualcosa senza molte ventole).

deve essere un PC intel/amd o va bene anche un embedded ?? telmo
fa è giarata su qualche lista uina informazione circa delle schede con 3
ethernet su cui gira linux e che che possono essere usate per fare dei
router. alcuni dei roputer wireless che circolano usano di quelle.
quanto vuoi spendere ??? se sono alcune centinaia di auro c'è
qualcosa di carino e ottimanete funzionante già completo di tutto .
pensovo al lacie ethernet-disk, che di fatto è un server da meno di 600
euro con due hd da 250G che puoio usare come tali o recuparare per
altre macchine, che ha dentro uno slot pci e ha 4 usb2 a cui potresti
collegare altra roba .... è un 1U e a parte il problema del SO (il windows
con cui viene dato lo buchi subito, ma una sarge normale si monta da
sola ...) va bene. ne hop uno su da me ... se lo vuoi vedere.

--
Leonardo Boselli
tel +39 0554796431 cell +39 3488605348 fax +39 055495333