[Tech] Sendmail e abuse.org

scm@scmlink.it scm@scmlink.it
Lun 20 Feb 2006 17:50:01 CET

Grazie per la risposta. Sendmail 8.12.8 è di default in RH9 e deve solo ed
esclusivamente inoltrare i log di logcheck. Finora ha funzionato quindi non
me ne sono mai preoccupato. Nel frattempo credo di aver risolto anche se
parzialmente. Adesso le mail vengono accettate dall'ISP come
root@miosito.it. Non è un granché ma finchè funziona...La documentazione cho
ho trovato su sendmail è, secondo il mio modesto parere, pressoché inutile.
Ciao,

                             ricc

-----Original Message-----
From: tech-bounces@firenze.linux.it [mailto:tech-bounces@firenze.linux.it]
On Behalf Of leandro noferini
Sent: Monday, February 20, 2006 4:49 PM
To: Discussioni tecniche
Subject: Re: [Tech] Sendmail e abuse.org

<scm@scmlink.it> writes:

> Cortesemente qualcuno può dirmi, passo passo, come configurare
> sendmail come smarthost e riscrittura del mittente? Mi spiego meglio:
> ho un file server con RH9 e logcheck che fino a pochi giorni fa mi
> inviava i file log al mio indirizzo di posta. Il file server utilizza
> una connessione ADSL con IP dinamico che è stato inserito nella black
> list di abuse.org. L'ISP mi ha detto di configurare sendmail come
> smarthost, utilizzando il suo smtp e di riscrivere l'header che adesso
> è root@localhost.localdomain. Ho fatto parecchie ricerche e prove ma i
> [...]

È così tanto tempo che non vedo più nessuno usare sendmail.... Sicuro di non
poterlo sostituire con qualcosa di più "nuovo"?

leandro
Un esteso e "normale" uso della crittografia è il sistema più forte per
rivendicare il diritto alla privacy nelle comunicazioni
telematiche: come tutti i diritti e come i muscoli se non viene esercitato
costantemente si atrofizza e va perso.