[Tech] Spostare profiles e abilitare quota (o qualcosa di simile)

Alex alex@vaticano.com
Mer 11 Gen 2006 23:20:39 CET

Io ti posso aiutare solo per una domanda:
puoi formattare la partizione, la monti dove vuoi, ti salvi il contenuto
di profiles
poi sposti la cartella profiles in un posto sicuro (così hai un backup
della cartella)
crei la cartella profiles sulla nuova partizione con i permessi giusti
copi i dati vecchi nella nuova partizione/profiles
e crei un link simbolico ln -s
/punto-di-mount-nuova-partizione/profiles    /home/profiles
riavvii samba e la cosa è sistemata per sempre fino a 36GB

per il quota ti mando al paragrafo  a278 degli appunti linux
ti invio il link
http://sole.infis.units.it/AppuntiLinux/a278.html

è spiegato bene, e non è difficile da configurare  con un kernel di
ultima generazione

buon lavoro

se ho scritto qualche caz.... correggete