[Tech] OT housing per balocco

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Lun 3 Lug 2006 12:40:03 CEST

On Mon, 3 Jul 2006, Lorenzo Riccucci wrote:

> Ciao a tutti,
> sono un tantino OT ma magari qualcuno mi sa dare un parere.
> Volevo vedere di tirare su un serverino da qualche parte per baloccarmi
> e quindi da spendere una miseria ;)
> Qualcuno ha qualche esperienza di fornitori super economici? Per rendere
> l'idea, se fossi coperto dall'adsl lo terrei a casa.

Be', dipende, se ti basta un server 'condiviso' ed allora spendi tra 20 e 40
euro l'anno, se invece vuoi un serverino che sia un pc tuo proprio, il costo
e' molto piu' alto. Una soluzione intermedia sarebbe un server 'virtuale' in
una grossa pcfarm, ma non conosco fornitori di un tale servizio (non li ho mai
cercati, magari il mondo ne e' pieno).

Ciao
Carlo

----
  Carlo Baffa                   INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
  http://www.skysoft.org  The new Astronomical Software Directory