[Tech] OT housing per balocco

Marco A. Calamari marcoc1@dada.it
Mar 4 Lug 2006 11:22:13 CEST

On Tue, 2006-07-04 at 10:59 +0200, Marco Ermini wrote:
> On 7/4/06, Marco A. Calamari <marcoc1@dada.it> wrote:
> [...]
>
> Se volete i miei 5 centesimi di opinione, non c'è una intrinseca
> maggiore sicurezza ad avere un tuo server fisico. L'amministratore di
> una batteria di server virtuali è interessato al contenuto del tuo
> server tanto quanto l'amministratore di una batteria di server in
> rack, ed ha la stessa possibilità di guardarci dentro, se lo desidera
> - i tool sono leggermente diversi, a fronte di un lavoro molto simile.
>
> Oltretutto, con un server fisico sei maggiormente esposto ai rischi di
> [...]

Da nessuna parte ho detto che il server fisico e' meglio del
 server virtuale sotto altri aspetti.

Ma se tu sostieni che dal punto di vista della privacy
 delle informazioni contenute server fisico e virtuale
 sono le stesse cose, allora dovremmo  aprire un dibattito
 per evitare IMO che passi *disinformazione* in lista.

Il server fisco,  per fargli qualunque cosa devono

1) spegnerlo
2) aprire il case

Le due attivita', monitorate con mezzi banali,
 ad esempio uptime e sigilli, lasciano
 tracce inequivocabili.

Con un server virtuale non hai queste possibilita'.

HTH.   Marco

--

+--------------- http://www.winstonsmith.info ---------------+
| il Progetto Winston Smith: scolleghiamo il Grande Fratello |