[Tech] sniffare pacchetti all'interno del mio pc

Davide Cesaroni cataclism@lilik.it
Dom 9 Lug 2006 13:05:34 CEST

questa è la situazione:
ho un'applicazione nel mio pc che riceve su una certa porta dei
pacchetti, io voglio creare un'applicazione che sniffi questi pacchetti.

La mia idea è stata quella di creare un piccolo serverino in Java che mi
aprisse una socket sulla porta interessata, il problema è che, dato che
è già in uso, mi da' appunto un errore durante la creazione. Mi sono
reso conto di aver utilizzato una socket bloccante, invece che il
pacchetto nio ho usato il pacchetto net, può dipendere da questo?
come posso fare secondo voi?

ps: nello scrivere questa mail ho usato la parola sniffare, mi viene in
mente una cosa, sono stato così rincoglionito da non pensare subito ad
uno sniffer come ad esempio ethereal? Può servire al mio scopo?

..::ciauz::..