[Tech] Compilazione 2.6.16 su kubuntu

Roberto Del Bianco delbia@gmail.com
Sab 3 Giu 2006 09:36:43 CEST

Il 26/05/06, Guga <rshelter@atlas.cz> ha scritto:

> Il 90% delle volte il problema è quello indicato nella mail di Leandro
> Noferini.

 Mi devo scusare per la mia assenza in risposta a un argomento che avevo
tirato fuori io...
Intanto, non ho purtroppo molto tempo per "giocare" con Linux nel senso che
col PC ci lavoro, diciamo così, e quindi devo per forza usare sistemi che
funzionino, e gli esperimenti a tempo perso...
Ho provato in vari modi, ho provato a installare le initrd-utils e dando il
comando per la creazione del file immagine... sicuramente ho toppato in
qualcosa.

Ieri sera poi ho avuto il ghiribizzo di riinstallare Kubuntu nell'ultima
versione nuova di pacca, 6.06 dapper, e a partire da quella rifarò gli
esperimenti... intanto però ho da riinstallare ancora gli applicativi che
non essendo nel CD devo prendere dalla Rete (e in questi giorni sono però da
mia sorella dove il segnale di "Tre" del mio contratto dati non arriva o
arriva poco - e infatti in questo momento sono col portatile in macchina
dopo ricerca di un segnale decente!).

La ricompilazione dal sorgente del kernel mi sarebbe servita a un duplice
scopo: integrare il driver per un particolare modello di ricevitore DVB su
porta USB che necessita di un pack, e vedere se smanettando un poco sulle
opzioni di rete mi funzionasse per benino la scheda dati TRE anche sotto
Linux.

Sicché mi rileggerete presto... tempo permettendo!

Ciao.

--
Roberto Del Bianco
ICQ: 68931976. On Skype (VoIP): robertodb.