R: [Tech] Disabilitare controllo virus e/spam e-mail in uscita

Artini Alessio AArtini@comune.pontassieve.fi.it
Mar 6 Giu 2006 07:59:19 CEST

L'ho configurato seguendo un po' di indicazioni/istruzioni qua e la, ed in
particolare
Grazie ad Aldo Podavini.

Comunque sono riuscito a trovare cio che mi serviva:
1) nel file amavisd.conf ho impostato la variabile @mynetworks e poi
tramite:
$policy_bank{'MYNETS'} = {  # mail originating from @mynetworks
  bypass_spam_checks_maps   => [1],  # don't spam-check internal mail
  bypass_banned_checks_maps => [1],  # don't banned-check internal mail
  final_spam_destiny   => D_PASS,
  final_banned_destiny   => D_PASS,
};
2) ho impostato su master.conf di postfix:
smtp-amavis unix -      -       n       -       2  smtp -o
smtp_data_done_timeout=600 -o disable_dns_lookups=yes -o
smtp_send_xforward_command=yes

Ciao

Alessio