[Tech] alcune domande su slackware

Valerio Montagnani tech@asr-r.it
Mar 13 Giu 2006 09:49:42 CEST

Sono recentemente migrato verso Slackware, abbandonando i sistemi fedora.
Adesso mi trovo un po' spiazzato dal momento che devo cominciare a capire come la slack facci funzionare le cose...

Fino ad adesso ho incontrato questi problemi e spero che mi possiate aiutare.

1. Touchpad del portatile. Non viene riconosciuto e sono costretto ad usare solo un mouse usb. Che cosa devo modificare affinchè possa usare anche il touchpad?

2. Esiste un acrobat che non sia rpm?

3. Il cdrom una volta montato (# mount -t iso9660 /dev/cdrom /mnt/cdrom) rimane sempre in rotazione. Esiste un modo per mettere in movimento il motore del cd solo quando devo accedere ai dati?

4. Inserendo in /etc/fstab la linea: /dev/cdrom /mnt/cdrom auto auto,owner,ro 0 0   un cd una volta inserito non dovrebbe essere automaticamente montato nel filesystems da tutti?

5. OpenOffice: qualcuno ha compilato i sorgenti per slack. Mi sono bloccato per incompetenza dopo aver dato, nella directory dmake la sequenza di comandi: ./configure make (# make install), i quali non hanno prodotto niente.

Grazie mille, Valerio