[Tech] chiavetta USB e FAT32

fabio nigi nigifabio@gmx.it
Mer 14 Giu 2006 15:41:42 CEST

Roberto Del Bianco wrote:

> Il 14/06/06, *Lorenzo Riccucci* <trash@vacmf.org
> <mailto:trash@vacmf.org>> ha scritto:
>

>     era successo anche a me cosi`, ma ora e` piu` strano perche` io ho
>     appena riformattato la chiavetta e da windows vedo tutti i 990 MB
>     liberi,  mentre da linux ne vedo 646 MB occupati e 344 MB liberi. Non me
>     lo spiego. Ho provato sia con FAT16 che FAT32 e il risultato non
>     cambia.

sembrerà strano ma tutte le volte che mi è successo una cosa del genere,
era colpa di gnome, in particolare di nautilus, che crea a modo suo un
directory ".Trash" dove infila la roba quando la cancelli, e ci infila
dentro anche un sacco di altre schifezze:

ma facendo così:
mkfs.vfat /dev/sd..
mount /dev/sd.. /indovoi
cp file /indovoi