[Tech] registrazione seminari

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Sab 17 Giu 2006 19:39:46 CEST

Cari Amici,

mi piacerebbe registrare alcuni seminari e lezioni nel nostro gruppo di
lavoro, sia per tenerli come archivio che per metterli su web.

Ovviamente, meno lavoro editoriale c'è da fare, meglio sarebbe. Per
questo forse l'ideale sarebbe avere una macchina fotografica capace di
registrare, con cui ogni tanto scattare una foto (tipo quando cambia
slide o quando la lavagna è piena).

Si può fare anche con una telecamera attaccata ad un portatile.

Avete qualche consiglio per l'una o l'altra soluzione? Ovviamente posso
registrare l'audio e scattare le foto, ma poi bisognerebbe monatre il
tutto a mano...

Infine, che formato di distribuzione sarebbe consigliato? ho visto non
ricordo più dove delle cose fatte in flash. Certo, l'ideale sarebbe
usare SMIL, ma mi sembra che ancora il supporto sia piuttosto limitato.
Qualche esperienza?

--
Franco Bagnoli <franco.bagnoli@unifi.it>
Dipartimento di Energetica & Centro Dinamiche Complesse