[Tech] registrazione seminari

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Dom 18 Giu 2006 09:02:12 CEST

On Sun, 18 Jun 2006, Franco Bagnoli wrote:
> troppo, ripeto: non mi serve il video, solo le slides. credo che si
> potrebbe stare (solo audio) sui 10 mb per un tipico seminario di 45
> minuti, a cui aggiungere diciamo un 50 immagini, a voler esagerare, a
> 100 K l'una dovrebbe stare tutto sui 15-20 mb, agevolmente scaricabili.

se sono slide e vuoi leggerle io terrei almeno 450kB l' una ...
e se possibile per l'audio andrei almeno a 16-20 MB per quella durata.
a meno che non sia veramente pulito.
> Per automatizzare il tutto ci vorrebbe o qualcosa che al premere di un
> tasto prende una immagine dalla webcam e segna su un file l'istante, o
> almeno la seconda cosa, così che poi il montaggio è automatico. Esisterà
> già?

quasi tutte le maccine fotografiche segnano sul file l; ora in cui la
immagine `e stata scattata (c'`e pure una utilities gi`a pronta).