[Tech] speech to text

David Di Lorenzo zaphod42@virgilio.it
Lun 19 Giu 2006 11:17:46 CEST

Dai un'occhiata quì:
http://www.tldp.org/HOWTO/Speech-Recognition-HOWTO/software.html
purtroppo molti del programmi elencati funzionano male o sono vecchi
progetti abbandonati.
Ovviamente sono tutti in inglese, non penso ne esistano in italiano.
Open Mind Speech promette bene, secondo me, ma è ancora in fase di
sviluppo, e non penso sia usabile al momento. Sphinx, anche lui in fase
di sviluppo, è già più usabile. L'avevo provato ma non mi è sembrato
molto accurato (ma magari solo perchè la mia pronuncia inglese lascia
molto a desiderare...).
Se trovi qualcosa che funzioni abbastanza bene da essere usabile,
fammelo sapere, sono interessato anche io all'argomento.

David