[Tech] speech to text

Valerio Montagnani tech@asr-r.it
Lun 19 Giu 2006 15:05:19 CEST

On Mon, 19 Jun 2006 11:17:46 +0200
David Di Lorenzo <zaphod42@virgilio.it> wrote:

> Se trovi qualcosa che funzioni abbastanza bene da essere usabile,
> fammelo sapere, sono interessato anche io all'argomento.

Sinceramente sono interessato a capire se su questo settore ci può essere mercato.
Un mio collega ed io abbiamo sviluppato un sistema basato su HMM-ANN (Modelli di Markov nascosti e reti Neurali), che funzione in maniera non supervisionata, per la lingua italiana. La nostra ricerca si è conclusa con un piccolo successo e purtroppo non è continuata per mancanza di fondi.
Il sistema se opportunamente addestrato con un data-base di maggiori dimensioni potrebbe dare risultati validi.

Ciao, Valerio