[Tech] Problema audio con debian

Vieri Verze vieri.v@gmail.com
Sab 11 Mar 2006 23:20:00 CET

Il 11/03/06, piozzo@alice.it<piozzo@alice.it> ha scritto:

> Ciao a tutti, ho un problema per quanto riguarda l'audio sul mio portatile

Hai installato le alsa libs, utils? Configurato il kernel a dovere? La
sezione audio l'hai impostata come modulo? Se si facendo lsmod vedi i
relativi driver caricati? Se no usa modprobe per caricarli. Infine se
tutto e' presente controlla attraverso l'alsamixer il volume master e
nel caso togli il mute.

Queste sono le cose che notoriamente accadono in caso di audio non
funzionante. Se il problema e' altro allora devi copiare il file
.config (solo la sez audio) ed eventualmente l'output che ti da un
programma tipo wavplay ed eventualmente le info di dmesg relative
all'audio.

Buon lavoro! :-)

--
Vieri&lulu' (Suzuki GSF600N Blue'00)