[Tech] Pattern Recognition e/o OCR

Marco Marcantelli (kaifa) kaifa_mm@tin.it
Gio 11 Maggio 2006 13:08:07 CEST

Salve Gente,

    vorrei riconoscere da un immagine scannerizzata (PDF/TIF) una certa forma
o scritta fissa, ma in posizione differente.

Mi spiego meglio : trovare una forma tipo un cerchio o qualcos'altro con
dentro un testo variabile, oppure direttamente un testo variabile che inizia
sempre per (ad esemipo) *** e finisce per ***.

Lo scopo è quello di leggere il testo variabile che sta nel cerchio o tra gli
*** anche se sta in posizioni differenti........

Avete la minima idea come fare ? esistono delle librerie o programmi da riga
comando affidabili in merito ?

                                                  Grazie in anticipo ...