[Tech] Spam sulla lista principale

Simone Piccardi piccardi@firenze.linux.it
Gio 11 Maggio 2006 16:53:59 CEST

alessio chemeri wrote:
> l'altra idea ed e' quella su cui se ben ricordo ci fu un bel flammone
> era di chiudere ai
> non iscritti...(e' stato fatto? credo di no) personalmente io sono
> favorevole ma solo
> per il problema dello spam, mi spiace pero' tagliar fuori gente non
> spammante...

Io mi trovo bene moderando i non iscritti ed usando il bayesiano di
thunderbird per identificare lo spam fra le segnalazioni di mailman.

In genere mi basta filtrare in una cartella tutte le segnalazioni di
email moderate, andarci in modo che il bayesiano tolga quello che
giudica spam, dopo con un po' di addestramento mi restano solo le mail
buone (pochissime). Fatte passare quelle l'opzione "Discard all messages
marked Defer" permette di cancellare la spazzatura in un battibaleno.

Simone