[Tech] Prestazioni LAMP

Marco Marcantelli (kaifa) kaifa_mm@tin.it
Mar 16 Maggio 2006 08:55:12 CEST

Ciao Gente,

    mi potete spiegare una cosa che da ignorantone quale sono non riesco a
capire ?

Perchè se io apro un browser e lo punto su una applicazione fatta in PHP
(quindi lato server) che fa una select su un database Mysql con una limit a 15
records,  se ho 500 righe di database ci metti 1/10 secondo e se ho 100.000
righe di database ci mette 10 secondi.

Faccio un'altro esempio : perchè se io faccio una select di 15 records in rete
locale, ci mette 1/10 di secondo e se invece la faccio collegato a 56K ci
mette 15 secondi ?

La domanda è : ma il PHP non è eseguito lato server ? quindi le prestazioni
dovrebbero essere indipendenti dalla connessione tra browser e server...
perchè non è così ? il browser fa la richiesta, PHP e Mysql la eseguono lato
server, e rendono il risultato al browser, che poi alla fin fine è sempre la
stessa paginetta HTML.

                                                       Grazie CiA