[Tech] un pizzico di bluetooth 20 grammi di nokia e gnokii a piacere

fabio nigi nigifabio@gmx.it
Mar 16 Maggio 2006 17:17:51 CEST

ciao a tutti,
sono alle prese con un nokia n70 e cerco di modificare il sorgente di un
programmino per trasformare il mio nokia in una "shell" per il  mio sistema.

l idea nasce come sempre dalle navigate notturne dove ho trovato bemused
un programmillo che permette di controllare applicazioni di qualunque
tipo con un .sys installato sul symbian e un serverino di controllo sul
computer, l app nello specifico funziona solo su sistemi microsoft,
volevo vedere di tirare qualcosa fuori per linux magari niente di
complicato visto che ci sono già tutte le app dedicate e facilmente
scriptabili.

dopo averlo configurato per benino, riesco a interfacciarmi abbastanza
bene da pc-->cell ma poco da cell a pc.

alcuni dubbi:
1)come funziona il filesystem del symbian?che da un utility sul cell
(filexplorer)
mi descrive la gerarchia delle directory in stile dos (c: d:...)
anche se tentando di accedere con qualunque delle utility per
trasferimento file su obex non riesco a accedere al filesystem sul cell.

2)visto la possibilità di creare reti con i tool bluez, è possibili
assegnare un ip a un sistema symbian su bluetooth?
che la cosa mi semplificherebbe assai il progetto, almeno credo..;-)

3)come sempre, domanda di rito, esiste qualche oscuro progetto che ha
già fatto quello che cerco di fare?

Fabio