[Tech] ADSL 2 o 1 ?

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Mar 16 Maggio 2006 17:47:59 CEST

Dovrò installare un server presso una sede dove è stata ordinata una
connessione ADSL.
Chi la formisce ha detto che è una ADSL2 con velocità massima di 12 MB, ma
posso scegliere di averla con velocità massima di 8MB, ma con migliori
cariatteristiche "minime" (ossia minor latenza e maggior MCR). Io ho
optato per la seconda (so per certo che non la useranno per scaricare
qualcosa che non sia la posta e il grosso del traffico sarà in upload,
quindi ben venga il MCR in upload più alto).
Mi trovo per le mani un router ADSL (non 2) che non uso più per motivi che
non sto a narrare e che potrei barattare con un altro accessorio che mi
serve, ma che hanno "doppio" .
Secondo voi lo scambio è possibile, ossia un router ADSL va su una linea
ADSL2 ???? (dlink 504) ?