[Tech] Compilazione 2.6.16 su kubuntu

Gio 25 Maggio 2006 23:04:42 CEST

Roberto Del Bianco disse:

> Nella cartella /boot noto che manca (rispetto al gruppo dei files
> riguardanti il kernel originale) un file initrd.img-equalchecosa. E'
> pertinente con il tipo di errore?

Credo proprio di sì: l'initrd è il disco immagine (vado a memoria, non
ricordo i termini esatti) dal quale vengono caricati i moduli necessari
per il boot "completo" come ad esempio i file system. Mancando
quell'aggeggio non riesce a caricare i file system del disco e quindi il
boot fallisce.

Hai due possibilità:
- crearti questa immagine (perché? non lo so)
- compilarti un kernel senza necessità del disco ram per fare il boot che
comprenda però anche il supporto del file system del disco dal quale vuoi
fare il boot.

Chiedo scusa per i termini poco esatti ma ho sonno e non ho accesso al mio
computer.

leandro