[Tech] Compilazione 2.6.16 su kubuntu

admin@rello.it admin@rello.it
Ven 26 Maggio 2006 16:00:12 CEST

Salve
Visto che usi Ubutu fatti un bel pacchettino .deb che quando lo
installi ti mette tutti i files nelle giuste posizioni (immagini,
moduli, configure ed headers) e ti riconfigura grub.
Io uso sempre il comando:

make-kpkg --append-to-version -rello --initrd kernel_image kernel_headers

In questo modo mi crea 2 pacchetti .deb, uno con il kernel, initrd e
moduli ed uno con gli headers.

Se non vuoi l'initrd togli l'opzione --initrd e configuri staticamente
i drivers necessari come ti hanno consigliato gli altri.

Poi installi i .deb ed il gioco è fatto!

Comunque c'è una guida fatta da dio a questo indirizzo:
http://guide.debianizzati.org/index.php/Debian_Kernel_Howto

Ciao!!