[Tech] micro schede madri a bassi consumo

Roberto Del Bianco delbia@gmail.com
Ven 3 Nov 2006 09:56:31 CET

Il 03/11/06, Valerio Montagnani<tech@asr-r.it> ha scritto:
> On Thu, 2 Nov 2006 23:48:57 +0100
> "alessio chemeri" <alessio.chemeri@gmail.com> wrote:
>
> Non so se è esattamente quello che cerchi, ma potresti dare un'occhiata alla Fox di AcmeSystems (www.acmesystems.it). Più che una scheda madre è un sistema embedde basato su um micro Etrax100. Consuma meno di 2W, ha linux montato su ram (boot in 6 secondi), 2 usb 1.1, eth e una ricca documentazione di progetti e interfacce sempre sul sito.

Bellina!!!
La voglio anch'io! :-)
Un miniserver a bassissimo consumo, è uno dei miei sogni nel cassetto.
Riguardo questo prodotto, l'unico dubbio che ho è, per contenere
l'albero delle pagine HTML, è possibile usare un mass storage USB
esterno?
Vedo ora che è possibile installare PHP e MySQL; mi chiedo perché non
lo abbiano fatto loro di default...

P.S. Dapprima pensavo fosse un'azienda USA (ACME... vi ricordate
questo nome onnipresente nei cartoni animati americani? :-) ) poi...
scopro che è nostrana!
Evviva la creatività dei pinguini d'Italia!

--
Roberto Del Bianco
ICQ: 68931976. On Skype (VoIP): robertodb.