[Tech] micro schede madri a bassi consumo

Fabio Nigi - nigifabio@gmx.it
Lun 6 Nov 2006 19:56:09 CET

On lunedì 06 novembre 2006, alle 10:21, Roberto Del Bianco wrote:

> Secondo me sta lavorando a qualche progetto ecologico, tipo concorso
> per velivoli a motore completamente alimentati a solare, o a manovella
> :-)

indivinato!

> Ho letto tempo fa che esistono di queste stranezze (che se fossero
> meno rare, tanto stranezze non sarebbero). Magari con l'ingegno suo (e
> col Linux in un francobollo) si rimedia finalmente qualcosa di nuovo,
> e senza petrolio, chissà :-)

è un progetto universitario, in collaborazione col dipartimento di robotica del
Sant' anna di pisa e ingegneria informatica pisana,
per la costruzione di un modellino di aereo sperimentale
alimentato a pannelli solari completamente autonomo in grado, data delle coordinato gps
(se mi riesce farci un layer con le schifosissime api di google) pure da googleearth
di spiccare il volo arrivare sul punto dato, eseguire una serie di task specifici(foto etc)
e tornare indietro riatterrando e il tutto per magia senza aiuto umano.

Fabio, che ora ha i pensieri e sogna di avere un criceto aviere al posto di una scheda madre
e tanto codice da scrivere.