[Tech] Gestione comandi del browser

Lorenzo Riccucci trash@vacmf.org
Gio 7 Set 2006 19:13:38 CEST

On Thu, 2006-09-07 at 16:35 +0200, Claudio Kutufà wrote:
> ciao a tutti
> Una persona mi ha detto di essere riuscito a intercettare e gestire da
> "lato server" i comandi  del browser: back, refresh, alt+freccia etc...
> dove con "gestione" si intende sia un reindirizzamento che altre gestioni
> più sofisticate.
> Questa persona, cui (per varie ragioni) non è possibile chiedere
> delucidazioni più approfondite, asserisce di averlo fatto tutto lato server
> e non lato client (cioè senza nessun JavaScript ma solo programmando
> direttamente sull'host).
> Domanda) Secondo voi ha detto una bufala ?
> [...]

Se ho capito bene quando io sono con il browser su una pagina, il tipo
dovrebbe poter sapere se uso il tasto back, refresh, ecc. ?
La butto la` ad occhio, cosi` senza aver fatto nessuna prova, si
dovrebbe poter controllare con il javascript per intercettare i comandi
del browser, sempre che il browser te lo permetta, e con XMLHttpRequest
passare le info a uno script sul server.

shima
Gpg Key FPR: 8300 A8D8 A494 EDB7 2C7B  8629 549C 0C9C 8FBB 1E9C