[Tech] Piccolo aiutino su script in bash

Marco Ermini markoer@markoer.org
Mar 12 Set 2006 19:32:55 CEST

On 9/8/06, Marco Calviani <marco.calviani@gmail.com> wrote:
> Salve ragazzi,
>   avrei bisogno di un piccolo aiuto su uno script in bash: ho una
> lista di file (di testo, ASCII) che vi riporto ad esempio qua:
[...]
> vorrei creare uno script che somma insieme i vari file, ma con alcune
> condizioni. Vorrei che lo script prendesse in ingresso la variabile A,
> un valore iniziale ed uno finale di B. Esempio:
[...]
> con questo tipo di sintassi:
> $ merge 8207 0 5
[...]

Ti sei dimenticato il parametro C. Casomai:

$ merge 8207 0 5 4

$ugo=mktemp
for j in `find . -name datab_run${1}_[${2}-${3}_s${4}.dst` ; do
  cat $j >> $ugo
done

fatto a mente e non provato, correggi la sintassi dove appropriato

Dubium sapientiae initium. (Descartes)
http://www.markoer.org/ - https://www.linkedin.com/in/marcoermini