[Tech] Maildrop + postfix

squid squid@firenze.linux.it
Mer 13 Set 2006 09:22:02 CEST

Marco Ermini ha detto: in data 12/09/2006 19.27:
> On 9/12/06, squid <squid@firenze.linux.it> wrote:
> [...]
> [...]
> [...]
>
> Sembra proprio che il nuovo pacchetto Debian abbia suggerito un
> piccolo cambiamento di configurazione al tuo postfix, ovvero di usare
> un qualche meccanismo (SASL?) per autenticare i relay in locale :-)
>
> Divertente :-) mi giunge nuova.
>
> Oppure, può darsi che abbia "sistemato" qualche permesso. Più che
> gugolare a caso, cercherei di capire dai log cosa succede. Almeno, io
> :-)

> [...]
facendo un maga-tail -f ho trovato queste info..

su /var/log/mail.info

Sep 13 09:10:54 uriel postfix/local[8856]: 83DDF386486: to=<squid@uriel.
    stormwind.it>, relay=local, delay=0.28, delays=0.24/0.01/0/0.03, dsn=4.3
    .0, status=deferred (temporary failure. Command output: ERR: authdaemon:
    s_connect() failed: Permission denied /usr/bin/maildrop: Temporary auth
     entication failure. )

facendo un
ll /usr/bin/maildrop
-rwxrwxrwx 1 mail root 162132 2006-09-01 23:01 /usr/bin/maildrop

nel master.cf

maildrop  unix  -       n       n       -       -       pipe -v
  flags=DRhu user=vmail argv=/usr/bin/maildrop -d ${recipient}

pero' una cosa che mi sembra strana e' che nella cartella di postfix ci
sono file nuovi tipo:

dynamicmaps.cf  master.cf      postfix-script  prng_exch <---------
main.cf         postfix-files  post-install    sasl/     <---------

in sasl non c'e niente!

Tommy

--
squid (at) firenze.linux.it
Firenze Linux User Group "*Il flug non esiste*"