[Tech] Re: score spam (era ... Iptables alias PREROUTING)

Marco Ermini markoer@markoer.org
Dom 24 Set 2006 18:21:28 CEST

On 9/24/06, Leonardo Boselli <leo@dicea.unifi.it> wrote:
[...]
> A me la roba che arriva dalle liste è "yellowlisted"
> e arriva normalmente con -2.6.

Male... *mai* fidarsi del ranking degli altri... ;-)

> Unica eccezione; il messaggio di marco che è venuto con -2.4
> ecco perché:
>
> e il mio spamassassin lamenta (e da quei 0.2 punti) che hai usato un
> indirizzo numerico in una transazione http/

Questo è Google mail. Google da tempo è abituata a imporre nuovi
standard industriali nel mondo di Internet... infatti è innovativa
anche nello spam che ha generato (e che non filtra :-)). Grazie anche
e soprattutto a Google, adesso un sacco di gente ha una nuova e
rivoluzionaria idea di cosa sia l'email, e ci tocca pure fare l'OCR
degli allegati su SpamAssassin...

Meno male che c'è Gugol, mi ero stufato di lamentarmi solo di
Maicrosoft :-D sai com'è, invecchiando hai più voglia di lamentarti
(oggi faccio 33 anni... fatemi gli auguri!!!).

> il problema all'origine è quell scritta "[spam]" che è stata messa nel
> subject che inganna molto (io aggiungo un rigo agli header per marcare lo
> spam, ma non altero subject e corpo !)

Non ho capito che c'entra questo con la "transazione numerica" di cui
sopra, comunque se credi che sia esteticamente spregevole, la accetto
come critica :-)

Dubium sapientiae initium. (Descartes)
http://www.markoer.org/ - https://www.linkedin.com/in/marcoermini