[Tech] Re: score spam (era ... Iptables alias PREROUTING)

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Dom 24 Set 2006 18:48:56 CEST

On Sun, 24 Sep 2006, Marco Ermini wrote:
> On 9/24/06, Leonardo Boselli <leo@dicea.unifi.it> wrote:
> [...]
> Male... *mai* fidarsi del ranking degli altri... ;-)

infatti ... ho detto yellowlisted, non whitelisted: passano ma mi vengono
visualizzati in giallo nella lista! (in base al filtraggio che ho
impostato io, naturalmente)

> Questo è Google mail. Google da tempo è abituata a imporre nuovi
> standard industriali nel mondo di Internet... infatti è innovativa
> anche nello spam che ha generato (e che non filtra :-)). Grazie anche
> e soprattutto a Google, adesso un sacco di gente ha una nuova e
> rivoluzionaria idea di cosa sia l'email, e ci tocca pure fare l'OCR
> degli allegati su SpamAssassin...

> Non ho capito che c'entra questo con la "transazione numerica" di cui
> sopra, comunque se credi che sia esteticamente spregevole, la accetto
> come critica :-)

la transazione numerica è un host che ha detto "HELO 10.90.27.6" restando
anonimo !!!