[Tech] stampa da linux a as400

scm@scmlink.it scm@scmlink.it
Mar 17 Apr 2007 14:18:23 CEST

Devo stampare da un client linux su un AS400 utilizzando il client access
IBM per linux. Sull'AS400 è configurata la stampante predefinita per il mio
account e la stampante è una stampante remota. Sul client linux sono
configurate più stampanti remote, una delle quali predefinita, ma non quella
dell'AS400. In teoria, dovrebbe bastare inviare la stampa all'AS400 perché
venga processata.
Quando clicco su "stampa" dal client access, mi viene proposto il comando
predefinito "lpr" ma non riesco a stampare. Ho provato ad inserire
l'indirizzo IP dell'AS400 (192.168.1.1) che funziona inviando la stampa via
modem, ma dalla LAN niente da fare. Che stringa devo usare?

                        ricc