[Tech] stampa da linux a as400

Lorenzo Capanni lore78@katamail.com
Mar 17 Apr 2007 15:13:13 CEST

Ciao,

scm@scmlink.it ha scritto:
> Devo stampare da un client linux su un AS400 utilizzando il client access
> IBM per linux.

Qui al comune dove lavoro abbiamo un As400 e i clients sono x lo piu
windows, ma credo che il funzionamento sia simile...

>Sull'AS400 è configurata la stampante predefinita per il mio
> account e la stampante è una stampante remota. Sul client linux sono
> configurate più stampanti remote, una delle quali predefinita, ma non quella
> dell'AS400. In teoria, dovrebbe bastare inviare la stampa all'AS400 perché
> venga processata.

Per far funzionare "in locale" una stampante su As400 va configurata una
sessione stampante, associarci una stampante locale del client, e quando
lanci la stampa devi associare,tenendo aperta la sessione sul client, la
stampante sulla quale lanci la coda di stampa, scrivendoci il nome della
sessione/stampante.

non so se posso esserti stato utile...

Ciao

Lorenzo