[Tech] plugin per applet java con browser a 64 bit

Pietro Poggi pietro.poggi@unifi.it
Mer 18 Apr 2007 18:23:00 CEST

Ciao a tutti, ho un problema ad utilizzare applet java
con firefox a 64 bit sotto Linux a 64 bit (Mandriva 2007.0) su Athlon 64.
Se qualcuno ha da suggerirmi qualcosa sarei molto grato.
A parte ovviamente l'opzione di mettere firefox a 32 bit,
vorrei sapere se c'e' chi riesce ad usarlo con browser a 64 bit.

Quel poco che ho provato e' questo:
il JRE della Sun su www.java.com fornisce jre a 64 bit ma questo
al momento non include il libjavaplugin_oji.so necessario per il browser.
Il JRE a 32 bit ha invece questo plugin ma non funziona con il
wrapper nspluginwrapper che permette (ad es. con flash funziona
abbastanza bene) di usare i plugin a 32 bit con il browser a 64.

Ho installato il JRE a 64 bit di Blackdown Java che invece
ha anche il plugin a 64 bit pero' (a parte che e' piu'
indietro come versione Java) non funziona granche':
per applet "complicati" fa crashare il browser, mentre per
applet semplici funziona ma a volte si prende per motivi
ignoti uno spazio swap di piu' di 1 GB.

Ho visto ora che esiste un JRE di IBM ma non so se ha il plugin,
e inoltre non so nulla riguardo a Kaffe.

Qualche suggerimento ?

Grazie

Pietro