[Tech] velocità del disco diverse tra NTFS e ReiserFS

Lorenzo trash@vacmf.org
Gio 19 Apr 2007 15:12:44 CEST

On Wed, 2007-04-18 at 20:38 +0200, Valerio Montagnani wrote:

> Ho il problema degli eccessivi tempi di accesso ai dati, che non so
> risolvere, e per questo mi sto un po' irridando.
> Sono passatto attraverso il kernel 2.4 presente sul cd di istallazione
> della slack 11; poi ho ustato il ker 2.6 dei pacchetti tgz ed infine ho
> ricompilato il kernel 2.6.20 e 2.6.20-4. Il risultato è sempre il
> solito: lentezza.
> Non ho altre idee, perciò vi chiedo la possibilità di scambiare
> consigli, indirizzarmi su qualche prova o quant'altro in modo da poter
> capire cosa sta succedendo al mio ben amato linux.

Eccomi, sono qui per metterti ancora piu' confusione :)
La butto la', tempo fa con la slack 10.2 dopo aver ricompilato il kernel
avevo problemi di lentezza del sistema in generale e dipendeva da
qualcosa nella configurazione del kernel ma non ricordo di preciso cosa.
Non sono sicuro se riguardava l'ACPI o il CPU frequence scaling.
Magari prova a dare un occhio al kernel da quelle parti.

lorenzo
Gpg Key FPR: 8300 A8D8 A494 EDB7 2C7B 8629 549C 0C9C 8FBB 1E9C