[Tech] Greylisted (fwd)

Marco Ermini markoer@markoer.org
Mar 14 Ago 2007 10:47:20 CEST

On 8/14/07, Christian Surchi <christian@firenze.linux.it> wrote:
[...]
> [...]

Se il tuo server è RFC compliant, rimanderà il messaggio in breve
tempo - e non avrai più di questi messaggi :-)

Il che non è proprio necessario per un SMTP server (direi che è indifferente)

> Nel caso tu non sappia di cosa si tratta, perche' non segui il link che
> trovi nella pagina che hai visitato, in modo da approfondire? :)
> No, non ti diro' che il greylisting e' bene, perche' sono tra quelli che
> non lo usa e non ne e' convinto. :)

Io lo trovo molto utile e lo uso. Purtroppo devi curarlo un po' perché
servizi email "famosi" sembrano non gradirlo sempre.

http://www.markoer.org/ - https://www.linkedin.com/in/marcoermini
"Jesus saves... but Buddha makes incremental back-ups!"