[Tech] Greylisted (fwd)

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Mar 14 Ago 2007 11:41:57 CEST

On Tue, 14 Aug 2007, Marco Ermini wrote:
> Se il tuo server è RFC compliant, rimanderà il messaggio in breve
> tempo - e non avrai più di questi messaggi :-)
> Io lo trovo molto utile e lo uso. Purtroppo devi curarlo un po' perché
> servizi email "famosi" sembrano non gradirlo sempre.
ho gia` risposto a Christian sul perche' mel mio caso i ritardi siano
maggiori (se eliminassi la feature rischierei l'inconveniente contrario,
ossia di non attendere abbastanza e sovraccaricare il destinatario, se il
4xx fosse "sincero" ).
Mi devi pero` spiegare perche' i tuoi messaggi NON sono stati afflitti da
greylisting, mentre i miei e quello di Christian si !!!