[Tech] Case per pseudo-NAS

Alessandro ml@arrangiarsi.com
Mar 4 Dic 2007 13:20:58 CET

Iacopo Spalletti ha scritto:

> Perfetto!
> Sai qualche rivenditore italiano di roba del genere? intracom ha quello a

così al volo...
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=SNT-2131TA
ma non c'ho mai preso niente... non so...
ovviamente ora non ritrovo tutti quelli che avevo scovato a giro, normale!!!

> In effetti... pensavo di andare con una debian liscia, ma qualcosa di dedicato
> come questa o openfiler non sarebbe una cattiva idea
> Dal mio punto di vista forse meglio openfiler, visto che è basato su linux
> anziché freebsd (mica per altro, solo perché su *BSD non ci so mettere le
> mani :-) )

bello quell'openfiler... ma mi sembra troppo complesso per quello che
deve fare.
il freenas ti entra in una CF da 32 mega... i dischi rimangono
completamente a disposizione del raid. e non ci metti mai le mani se non
attraverso l'interfaccia web. certo che fa quello e basta... "...e lei,
facci da NAS!!!"
a suo tempo ho fatto la stessa cosa installando una debian (minimale) su
una CF da 2GB, quella come HD primario (con adattatore PATA) i dischi
sata per il raid (ma secondo me adesso si fa anche con una chiavettina
usb!!! comodissimo!!!). funziona perfettamente.

:-)