[Tech] redhat vs debian [era: Case per pseudo-NAS]

Marco Ermini markoer@markoer.org
Ven 7 Dic 2007 12:10:31 CET

On Dec 7, 2007 10:29 AM, Francesco F <franco@inpe.unipi.it> wrote:
[...]
> Se non ricordo male era un problema relativo alla prima/prime release
> della 4; in seguito hanno fatto in modo che il cd 1 contenga tutti i
> pacchetti per l'installazione minimale .

Esatto

E ti voglio vedere a fare un'installazione unattended di 100 Debian
contemporaneamente senza il Kickstart... PS. c'é ancora qualcuno che
usa i DVD e non i NAS per installare un sistema che non sia altro che
a casa sua?

Ciascun sistema ha le sue magagne e i suoi pregi ed é fatto per
funzionare meglio in contesti diversi. Debian é un ottimo sistema per
smanettoni ma per es. dove lavoro io, usiamo soltanto Sun Solaris (che
sul tuo laptop fa schifo ma sul suo hardware e in un data centre é
un'altra cosa...) e i pochi Linux marginali installati sono soltanto
puri, licenziati e supportati RedHat

Gli esperimenti sui laptop si fanno con la mitica Ubuntu ;-)

Ciauz
http://www.markoer.org/ - https://www.linkedin.com/in/marcoermini
"Jesus saves... but Buddha makes incremental back-ups!"