[Tech] installer debian su pendrive usb

Mattia Brunetti mattia@firenze.linux.it
Mer 14 Feb 2007 21:09:22 CET

Il mercoledė 14 febbraio 2007, Andrea Zagli ha scritto:
> ho seguito le istruzioni su
> http://d-i.alioth.debian.org/manual/it.i386/ch04s04.html per appunto
> mettere l'installer debian e una immagine iso su una penna usb da 1gb
> per fare l'installazione da qui
>
> purtroppo pero' non ci sono riuscito
>
> se uso il "modo semplice" funziona, nel senso che fa il boot da usb;
> purtroppo pero' l'immagine sull'ftp debian e' da 256mb e quindi non
> riesco a metterci la iso del primo cd; ho provato con gparted a
> espandere la partizione ma non ci riesce
Che tipo di partizione č?

> come posso fare ad aumentare la dimensione dell'immagine???
Di regola io facevo cosė

Facevo un'immagine vuota con dd e poi l'aggiungevo con cat:
mattia@macmini:~$ dd if=/dev/zero of=/tmp/img count=256000 bs=1000
256000+0 records in
256000+0 records out
256000000 bytes (256 MB) copied, 7,32707 seconds, 34,9 MB/s

cat /tmp/img >> immagine_debian.iso

parted immagine_debian.iso

e...non funzia nemmno a me :-(

Una volta era tutto pių semplice :-(