[Tech] problema di modprobe su ipcop

pdv pdv@box.enel.it
Sab 20 Gen 2007 13:43:54 CET

Buondì!
Ringrazio coloro che mi hanno dato preziosi consigli, ma temo di aver chiesto troppo... non ho le capacità tecniche di hackare ipcop, che naturalmente sarà stata costruita da gente piuttosto bravina... ora nella 1.4.13 il kernel è passato al 2.4.34, dicono di aver ampliato le possibilità di configurazione wireless sull'interfaccia BLU, ma niente per quanto riguada il famigerato modulo zd1211 né tanto meno lo stack IEEE802.11 di cui mi avevate parlato, evidentemente è configurata in modo da accettare su una scheda ethernet un AP esterno, peccato... ho visto il sito di endian, che offre qualcosa di analogo con kernel 2.6.9, dove probabilmente una cosa del genere sarebbe più facile ma se ne va in malora l'ipotesi di riciclaggio di pentium100, perché richiede molte più risorse...
Grazie ancora e a presto
Paolo

On Wednesday 10 January 2007, alle 20:04, Silvio Relli wrote:

> [...]
> tempo, ma non è che i drivers siano poi così a punto...
> Esistono 2 drivers, quelli originali opensource (ma non liberi) della
> zydas ed ora mantenuti dalla comunità e quelli totalmente riscritti da
> capo.
> Quelli riscritti non vanno un gran che (anche se li integrano nel
> kernel dal 2.6.17 in poi mi sembra), quelli della zydas ti posso dire
> per esperienza personale che vanno meglio!

> Sul kernel 2.6 va compilato il "Generic IEEE 802.11 Networking Stack",
> non credo ci sia nel 2.4, ma non ho esperienza in merito...

anche no, o meglio, si fa molto prima a tirare giu lo stac ieee
dal sito ufficiale e compilare i moduli a mano, cosi da averli +
aggiornati e non legati al kernel, anche perchè almeno da quanto
dicono dal sito di ieee le versioni che sono nel kernel sono vecchie
per definizione.

esiste pure il modo di usare moduleassistant se usi debian e la versione
sui rep sono decenti e poco addietro.

Fabio

> Ah un'ultima cosa, prenditi il firmare nuovo che lo hanno aggiornato
> la settimana scorsa.

visto che si parla di firmware mi voglio togliere un dubbio che ho da
un pò.

la maggior parte di queste nuove schede usb fanno tutte firmware
costi di produzione e permettere ai rivenditori di personalizzare il
proprio hardware.

a questo punti i firmware vengono rippati o riscritti.

e fin qua dovrebbe essere tutto lineare..

come è che allora alcuni firmware riescono a fare delle cose e altri no?
se le schede sono puramente componentistica standard (di maggior o
minor qualità ) come è che per esempio solo alcuni schede wireless
riescono a fare packet injection o solo alcuni adattori bluetooth
riescono fare scanning multi frequenza?

Fabio

> [...]
>
> - --
>

> +----------------------------SIGNATURE:-------------------------+
> | Silvio Relli aka "Rello"  admin(at)rello.it ---> www.rello.it |
> |                      GPG key: 1024D/B24DEED3                  |
> | "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire,        |
> | se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo |
> | tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche      |
> | e ascoltando musica elettronica ripetitiva"                   |
> | (Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.)                        |

Fabio Nigi nigifabio(at)gmx.it // blog: fabiolone.debianhardstyle.net
debian hard style project:http://www.debianhardstyle.net
I am confused; but this is my normal state.