[Tech] Come posso avviare un servizio durante il boot su Ubuntu 6.10 (Edgy)?

Lun 22 Gen 2007 11:34:07 CET

2007/1/20, leandro noferini <lnoferin@cybervalley.org>:

> Benvenuto.

ciao,

> Bum  da quel  che  capisco è  un  aggeggio per  scegliere quali  servizi
> avviare e quali no.

boh.. non ho mai usato ubuntu per fare un server... comunque generalmente io per
avviare i servizi vado a vedere su rc.d cosa parte e cosa no..
nel mio pc di casa c'ho la ubuntu, semmai oggi pomeriggio gli do un
occhiata e poi
ti so dire se ha la struttura posix tipica (ok.. io per tipica intendo
la sys5 della slack che
proprio tipica tipica non e'.. comq dovendo derivare da debian
dovrebbe essere con
init e varie rcxd se non erro.. ) oppure se non ci capisco untubu sull'ubuntu...

:D

comunque, se e'  cosi... /etc/init.d/ e cerchi nei vari tipi di
partenze la tipica (multiutente)
e guardi quali serivizi tira su e quali no..