[Tech] Come posso avviare un servizio durante il boot su Ubuntu 6.10 (Edgy)?

Sab 20 Gen 2007 16:33:41 CET

alessandro kirk ha scritto:

> Salve a tutti, ancora non ho dimistichezza con le mailing list dato che le sto usando, per la prima volta,
> a partire da ieri.

Benvenuto.

> Vorrei sapere in che modo poter lanciare un servizio, durante il boot, usando la linea di comando anziché
> utilizzare prodotti  come Bum ( http://www.marzocca.net/linux/bum.html).

Bum  da quel  che  capisco è  un  aggeggio per  scegliere quali  servizi
avviare e quali no.

Se ho  ben capito  te stai  usando una ubuntu,  la quale  eredita alcuni
programmi  di gestione  di debian  quindi dovresti  poter fare  quel che
chiedi usando update-rc.d

[...]

leandro