[Tech] Converter file multimediali on-line

Fabio Nigi - nigifabio@gmx.it
Mer 24 Gen 2007 14:10:25 CET

On Wednesday 24 January 2007, alle 13:38, alessandro kirk wrote:
> [...]
> un sito che permette di convertire i filmati in vari formati incluso quello usato dai cellulari.
> Vedendolo mi è venuta l'idea, un domani (non sarà tra breve in ogni caso ...) avessi l'intenzione di realizzare qualcosa di simile, aumentando però i formati disponibili, ad es. noto la deplorevole mancanza di formati realmente free tipo ogg, tanto per fare un nome significativo ..., che insieme di programmi di conversione dovrei usare?
> L'idea è farlo in Java-Tomcat oppure in Php (che però mi devo insegnare).

sempre indentando a 72 caratteri potresti iniziare a usare mencoder
o come cgi che non vanno + di moda o tramite script e parametri in php,
anche se la potenza di calcolo deve essere abbastanza alta e il numero
di utenti è discreto..e anche la banda non deve essere da meno..
basta pensare a youtube..

Fabio