[Tech] Re: a digest , identazione a 72 caratteri, multimedia tech Digest, Vol 37, Issue 19

alessandro kirk alekirk2004@yahoo.it
Gio 25 Gen 2007 08:00:27 CET

Message: 6
Date: Wed, 24 Jan 2007 14:08:06 +0100
From: Fabio Nigi -
Subject: Re: [Tech] formato 3GP alcune domande
To: tech@firenze.linux.it

On Wednesday 24 January 2007, alle 13:33, alessandro kirk wrote:
> Vorrei convertire alcune musiche da Avi,DivX e Mp3 in 3GP in modo da poter inserire dei brevi audio o addrittura filmati sui cellulari che lo supportano.

inizierei a indentarea 72 colonne..

poi installarei mencoder che fa tutto quello che vuoi con i w32codecs..

> Che programmi free potrei usare?
>
> Oltre alla conversione mi servirebbe pure poter tagliare questi file in modo da estraree solo le parti che mi interessano, tipo ritornelli particolarmente carini.
>
> Io uso Ubuntu se è possibile preferirei pacchetti già in formato deb, in caso sia necessario rivolgersi al sorgente o addirittura al cvs se mi indicate pure come fare sarebbe meglio.

li prendi da debian-multimedia.org

> Ciao Ale :-)
>

> ---------------------------------
Ho già installato quei codec però non so in che modo usarli per non limitarmi alla semplice riproduzione del suono o dei filmati.
Nella moltitudine dei programmi esistenti quale è il migliore? Per tagliare pezzi di filmati oppure per estrarre tracce audio?

Riguardo all'identazione cercherò di fare
rientrare tutto nelle 72 colonne, ma il fatto è che
io non uso client di e-mail ma direttamente
web-mail in questo modo posso passare
liberamente dal mio pc con linux, al portatile
con Xp la mattina e guardare qualcosa
pure in momenti di pausa al mio lavoro.
Cerco di mettere dei ritorni a capo a mano
per tamponare la situazione.

Fabio Nigi nigifabio(at)gmx.it // blog: fabiolone.debianhardstyle.net
debian hard style project:http://www.debianhardstyle.net
I am confused; but this is my normal state.

------------------------------

Message: 7
Date: Wed, 24 Jan 2007 14:10:25 +0100
From: Fabio Nigi -
Subject: Re: [Tech] Converter file multimediali on-line
To: tech@firenze.linux.it

On Wednesday 24 January 2007, alle 13:38, alessandro kirk wrote:
> [...]
> un sito che permette di convertire i filmati in vari formati incluso quello usato dai cellulari.
> Vedendolo mi è venuta l'idea, un domani (non sarà tra breve in ogni caso ...) avessi l'intenzione di realizzare qualcosa di simile, aumentando però i formati disponibili, ad es. noto la deplorevole mancanza di formati realmente free tipo ogg, tanto per fare un nome significativo ..., che insieme di programmi di conversione dovrei usare?
> L'idea è farlo in Java-Tomcat oppure in Php (che però mi devo insegnare).

sempre indentando a 72 caratteri potresti iniziare a usare mencoder
o come cgi che non vanno + di moda o tramite script e parametri in php,
anche se la potenza di calcolo deve essere abbastanza alta e il numero
di utenti è discreto..e anche la banda non deve essere da meno..
basta pensare a youtube..

Fabio

> Ciao Ale :)
>

> ---------------------------------
 Qualche indicazione, esempi, su come realizzare questa cosa?
Non ho la minima idea di come fare. :-/

Message: 8
Date: Wed, 24 Jan 2007 14:26:33 +0100
From: Alessio Frusciante
Subject: Digest e MUA (was: Re: [Tech] Re: tech Digest, Vol 37, Issue
 18 Re: Come posso avviare un servizio durante il boot su Ubuntu)
To: Discussioni tecniche

alessandro kirk wrote:
> Cercherò di fare delle prove, prima possibile, di questi tempi sto
> mettendo vari server nella mia macchina, penso che la prima prova che
> farò sarà crearmi uno script per tomcat da avviare in fase di
> startup. Nel caso continui ad avere problemi ve lo faccio sapere. :-)
Ti consiglio di non usare la modalita` digest per ricevere i messaggi
della mailing list se il tuo client di posta non la gestisce
esplicitamente. Se tu rispondi al digest, pur cambiando l'oggetto
dell'email, non hai comunque tutti gli header a posto, quindi la tua
mail non va a finire nello stesso thread del messaggio a cui rispondi.
Per rimanere in tema, chiedo a tutta la lista, quali mail user agent
hanno il supporto del digest? Io conosco Gnus, ma magari ce ne sono
altri. Esiste un'estensione di thunderbird per i digest?

Ciao
Alessio

Non pensavo che la modalità digest facesse casini ... io l'avevo scelta semplicemente per non ricevere molti messaggi sparsi e poter leggere i messaggi con più comodità. Nel frattempo ripoterò più contenuto (o magari tutto) della persona a cui rispondo così dovrebbe essere più chiaro a chi mi sto riferendo.

Ciao Ale :-)

Yahoo! Mail: gratis 1GB per i messaggi, antispam, antivirus, POP3