[Tech] Compilare un helloworld con le GTK

Christopher R. Gabriel cgabriel@cgabriel.org
Gio 25 Gen 2007 16:41:58 CET

non fornisci i corretti CFLAGS. La linea corretta e' qualcosa tipo:

gcc -Wall -g helloworld.c -o helloworld `pkg-config --cflags gtk+-2.0`
`pkg-config --libs gtk+-2.0-`

Occhio agli apici giusti (backtick) e al fatto che alla prima esecuzione
di pkg-config non stai dicendo quale e' la libreria di cui richiedi i
cflags.

Ciao,

C.