[Tech] Formati audio/video

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Lun 2 Lug 2007 15:25:12 CEST

On Mon, 2 Jul 2007, Daniele Masini wrote:

> Qualcuno ha esperienza nel trattamento dei formati audio/video?
> Ho un filmato su telecamera e vorrei farne un DVD o DivX (o XviD).
> Avrei bisogno di una guida, tutorial o indicazioni da seguire per
> poter arrivare al risultato finale.

Per convrtrire in formato DVD o DVX, io uso avidemux2, che permette un minimo
di editing. Io lo utilizzo per tagliare sporadiche scene e convertire il
formato. La debolezza di questo sistema e' nella sincronizzazione audio/video,
che non sempre e' soddisfacente.
Ciao
Carlo

----
  Carlo Baffa                   INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
  http://www.skysoft.org  The new Astronomical Software Directory