[Tech] Formati audio/video

Daniele Masini d.masini@tiscali.it
Lun 2 Lug 2007 15:40:13 CEST

Leonardo Boselli ha scritto:

> sei andato un po'troppo avanti ...
> a parte che vorrei sapere che tipo di telecapmera hai, che ho ancora da
> vedere una che non legge la ieee1394 ...

Una Sony Digital 8 (usa le cassette Hi-8 ma ci registra in
digitale). La telecamera non viene vista da GNU/Linux ma dall'altr
sistema operativo proprietario che gira sullo stesso PC sė. :-(

> a meno che non hai 9i moduli giusti.

Ho caricato a mano anche libraw1394 ma niente da fare (prima kino
non mi vedeva proprio il device ieee1394 e dopo aver caricato il
modulo me lo vede, ma non vede la telecamera).

> per usare kino devi avere il formato dv, quindi niente wmv o mpeg o ogg
> che siano.

In che senso?

Saluti,

Daniele