[Tech] debian etch e orologio di sistema

Davide Cesaroni cataclism@lilik.it
Lun 9 Lug 2007 23:51:39 CEST

in pratica dipende dalle impostazioni che hai dato durante
l'installazione, o volendo anche dall'applet di gnome.
Cioè puoi dire al sistema se l'orologio della tua macchina è sull'ora di
greenwich o su un fuso orario differente e il sistema "shifta", rispetto
a l'ora che c'è nell'orologio hardware e in base al fuso scelto, l'ora
che vedi in gnome. Quindi o metti nell'ora del bios l'ora che vuoi
vedere su gnome e poi dici a gnome che il tuo orologio è su GTM0 oppure
metti quello del bios sull'ora di greenwich e a gnome dici che sei sul
fuso di roma.

ps: questi sono i ragionamenti che mi sono fatto nel corso degli anni
quando avevo sia win che linux e ogni volta che passavo da un sistema
all'altro mi si incasinava l'ora, sia chiaro non ho letto da nessuna
parte che funziona così ma non credo di aver detto grosse ca.....te.